Vincenzo Salemme dirige e interpreta la commedia natalizia per antonomasia.
TEATRO PROSA COMMEDIA NAPOLI
Uno spettacolo sul difficile rapporto tra i padri e i figli, tra l'Uomo e la Natura, sulla perdita e il ritrovamento dei valori. Alessandro Preziosi dirige e interpreta con Nando Paone Aspettando Re Lear, adattamento di Tommaso Mattei da William Shakespeare con echi di Aspettando Godot di Samuel Beckett.
TEATRO PROSA
Un viaggio teatrale con Toni Servillo nei Tre modi per non morire, tre momenti in cui alcuni poeti hanno messo in pratica l'arte di non morire, e ci hanno insegnato a cercare la vita. Lo scrittore Giuseppe Montesano riconosce in Charles Baudelaire, Dante e nei classici greci quegli autori che, ancora oggi, ci insegnano l'arte di non morire, da loro stessi messa in pratica.
TEATRO PROSA TONI SERVILLO
Illusione e realtà, sogno e verità, amore e cinismo, cinema, teatro e incanto. Dopo il successo di Mine vaganti, Ferzan Ozpetek torna al palcoscenico con il nuovo adattamento di uno dei suoi successi cinematografici: Magnifica presenza.
TEATRO PROSA
La difficile e complicata convivenza tra due uomini dalle personalità diametralmente opposte.
TEATRO PROSA COMMEDIA NEIL SIMON
Una commedia degli equivoci diretta da Leo Muscato in cui emergono la mascalzonaggine, l'imbroglio e l'assenza di buona fede da parte del protagonista e degli altri personaggi. Corrotti, approfittatori, affaristi, sfruttatori, gli abitanti della cittadina della Russia zarista sono presi al laccio dei loro stessi inganni.
TEATRO PROSA COMMEDIA GOGOL
Claudia e Giulio si incontrano in un palazzo borghese. L'appartamento al quale sono diretti è lo stesso: scoprono di frequentare lo stesso analista. Due mesi dopo li ritroviamo che sono diventati amanti e si vedono clandestinamente.
TEATRO PROSA COMMEDIA
Sogni, paure, sentimenti, rimorsi, oppressione, illusioni: Pier Luigi Pizzi dirige Mariangela D'Abbraccio nel capolavoro della drammaturgia americana firmato da Tennessee Williams. È un testo che tocca l'anima e ci ricorda cosa significa inseguire la propria vocazione.
TEATRO PROSA TENNESSEE WILLIAMS
Un turbine di malintesi, ilarità e malinconie. Flavio Insinna e Giulia Fiume interpretano un testo tra i più eclatanti sulle scene teatrali italiane: Gente di facili costumi di Nino Marino e Nino Manfredi, diretto da Luca Manfredi.
TEATRO PROSA COMMEDIA
Un viaggio impietoso dentro l’amarezza di un fallimento senza riscatto. Gabriele Lavia e Federica Di Martino affrontano Lungo viaggio verso la notte di Eugene O’Neill, il capolavoro del drammaturgo statunitense. Un’opera-confessione, in cui i membri di una famiglia – su tutti un padre e una madre – si accusano, si tormentano e precipitano sé stessi oltre ogni canone di umanità.
TEATRO PROSA DRAMMA
Salveremo il mondo prima dell'alba è il racconto della vita di alcuni ospiti e di parte dello staff di una clinica di lusso specializzata nella cura delle dipendenze. Sprofondati nel disagio per sfuggire alla realtà, gli ospiti del centro sono ognuno vittima della propria dipendenza, via di fuga da una realtà opprimente dalla quale cercano di liberarsi.
TEATRO PROSA TEATRO CONTEMPORANEO
Una macchina comica perfetta, con continui cambi di ritmi e ripartenze spiazzanti. Luca Barbareschi è protagonista con Chiara Noschese, anche regista, di November, una partitura incalzante, giocata con umorismo cinico, di cui solo David Mamet è capace.
TEATRO PROSA DAVID MAMET