uebservis (02-12-2021): Le schiacciate dell'Antico Vinaio sono semplicemente strepitose. La mia era farcita con sbriciolona, crema di pecorino, melanzane e carciofi: abbondante, saporitissima, con ingredienti genuini e originali. Il tutto a un prezzo ragionevole: circa 7 euro, bottiglia di acqua minerale compresa. Il locale ha diversi punti vendita nella stessa via e, nonostante la fama raggiunta, non è diventato per nulla turistico. Assolutamente da provare se si passa da Firenze.
BigMac (28-12-2018): Un piccolo salottino davanti al bancone per sorseggiare un calice mentre si aspetta il tavolo ed un locale che si sviluppa in più ambienti. In fondo una bella saletta con un solo tavolo da 10 persone, ideale per serate speciali. Cucina sempre di buon livello.
Sentenza (29-03-2016): Locale minuscolo, con pochi tavolini a scomparsa tra gli scaffali con i prodotti. Da non perdere il tagliere dei salumi e i crostini. Cortese e disponibile il proprietario.
Flanker (15-07-2014): Ci sono tornato volentieri e riconfermo il mio precedente giudizio. L'Antico vinaio rimane una tappa costante per le mie trasferte fiorentine. Questa volta ho scelto una focaccia con sbriciolona, pecorino toscano fresco, rucola e melanzane sott'olio piccanti: una goduria. Sempre 5 euro a focaccia. Il top a Firenze!
Ele (01-06-2014): Accoglienza simpatica, locale alla buona ma pulito, ordinato, da tipica osteria fiorentina. Mangiamo crostini al lardo di colonnata, spaghettini alla carrettiera (con peperoncino, pomodoro, aglio, olio e prezzemolo), zuppa carabaccia (con cipolle, pane, formaggio), scaloppine alla michelangelo (con asparagi e funghi), e come desserts zuppa inglese e profiteroles di gelato alla crema con cioccolato caldo fuso. Con un caffè e mezza bottiglia di chianti classico, la spesa è di 60. 50 euro, ma sicuramente torneremo per assaggiare altri piatti!
Flanker (23-02-2014): Se avete voglia di mangiare qualcosa di tipico e sfizioso accompagnato da un buon bicchiere di rosso, questo locale fa per voi. All'antico vinaio troverete una selezione di salumi (porchetta inclusa), condimenti vari e formaggi da accompagnare ai panini o con una focaccia estremamente deliziosa che vi consiglio caldamente. Una focaccia gustosissima, fresca e croccante che vi sfamerà e vi lascerà soddisfatti. La mia, con la finocchiona e pecorino toscano ha chiuso nel migliore dei modi la questione pranzo per una spesa di soli 5 euro. Ci ritornerò sicuramente alla prossima trasferta perché questi ragazzi meritano il bis. Bravi!
Isabeau (05-05-2013): Bar pasticceria più che storico situato nella piazza del duomo in cui poter gustare un caffè ottimo, ma anche brioches, paste, biscotti e cioccolatini. Ottimi il marzapane e la millefoglie, non caro e molto affollato.