Hai cercato: "santa maria novella"


  • Trattoria Tredici Gobbi
    Trattoria Tredici Gobbi

    BigMac (27-01-2022): I rigatoni al sugo in zuppiera di ceramica valgono i numerosi euro del conto finale. Buona anche la carne, servizio adeguato.

  • Buca Mario
    Buca Mario

    uebservis (09-11-2021): Locale ampio, situato più in basso del piano stradale (da cui il nome "buca"), che serve tutti i piatti forti della cucina toscana. Ribollita non eccezionale, buono il filetto ma decisamente caro. Servizio veloce, nonostante l'affollamento, e piuttosto "confidenziale".

  • Marione al Trebbio
    Marione al Trebbio

    BigMac (28-12-2018): La trattoria è tipica toscana, l'ambiente è semplice, curato e ti mette subito a tuo agio. Nel periodo estivo si può mangiare fuori, nella piccola piazza antistante. Nel menù ci sono solo piatti della tradizione fiorentina (imperdibili le crespelle), compresa la tagliata e la celeberrima bistecca.

  • Il Latini
    Il Latini

    uebservis (28-02-2014): Locale storico della ristorazione fiorentina. Dagli antipasti (finocchiona), ai primi (ribollita), ai secondi (fiorentina), è un trionfo della tradizione. Ambiente spartano e tavolate comuni, ma qui sono un valore aggiunto.

  • Il Latini
    Il Latini

    Diavolet (14-01-2014): Questa è la tipica trattoria dove ho sempre mangiato benissimo. L'ultima volta abbiamo preso i crostini alla toscana, ottimi, una strepitosa ribollita e la loro specialità sua maestà la chianina. Il tutto annaffiato dal vino della casa nel fiasco, buono. E per finire i cantuccini pocciati nel vin santo. simpatia e cortesia premurosa aggiungono una stellina al giudizio finale. Conto assolutamente onesto: 35 euro. Dimenticavo: alla sera fanno due turni quindi occorre la prenotazione

  • Il Latini
    Il Latini

    Sentenza (01-10-2013): Un pezzo di storia della tradizione gastronomica fiorentina, dove gustare una strepitosa bistecca alla fiorentina di pura razza chianina. Indispensabile prenotare con largo anticipo, il ristorante è sempre pienissimo di turisti e di abitanti del luogo.