BigMac (10-04-2022): Questa osteria è a due passi dagli affreschi del Masaccio della Cappella Brancacci, nel quartiere di San Frediano. Che dire? Probabilmente per 28 euro non si può mangiare meglio di così. Crostini toscani, meravigliose polpette al lampredotto, pecorino con sbriciolona e melanzane, vino della casa bianco e rosso, tiramisù, liquore alle erbe. Il tutto squisito, in una piccola osteria frequentata da studenti e abitanti dei dintorni.
BigMac (01-11-2021): Inarrivabili le crostatine alla frusta fresca
BigMac (15-06-2019): Veramente buono. Un ambiente intimo (piccolo da sembrare un tram, dunque se non vi piace mangiare quasi a contatto di gomito non fa per voi) e con il cibo ottimo. Da segnalare: fritto di stagione, filetto di maiale al balsamico, tiramisù.
Flanker (15-07-2014): Non parlerò di costi in questa recensione perché a dire il vero il pranzo in questione mi è stato gentilmente offerto. Posso parlarvi del locale, molto carino internamente o delle portate provate personalmente: eravamo in sei e abbiamo ordinato un paio di antipasti da spizzicare: nel dettaglio ne avevamo ordinati due da dividere in sei. Mi sta bene due piatti piccoli di affettati, ma la ciotola singola di verdure sott'olio mi fa dire che sono stati comunque di manica poco larga. A seugire, nessuno ha optato per il secondo e sono stati scelti sei primi uguali: tagliatelle ai funghi; buone, e in quantità medie (12 euro a piatto!). Per concludere sei dolci (se non ricordo male il menu citava un costo di 6 euro per ciascuno, a prescindere dal tipo) e alcuni caffè, fatti con la moka; niente espresso. Il tutto è stato innaffiato da un litro di rosso della casa e due bottiglie di acqua frizzante in vetro. Per il giudizio definitivo spero di tornarci prossimamente per capire anche il costo medio di due portate. Per il resto sono rimasto soddisfatto, anche se rimane il dubbio sul fronte delle quantità sulle portate ordinate.
uebservis (07-03-2014): Nello storico quartiere di San Frediano, reso celebre da Pratolini, una trattoria tradizionale con un tocco d'eleganza in più nell'arredamento. Cucina molto saporita, prevalentemente fiorentina, ma con qualche escursione nella cucina di mare. Ottimi i primi e le carni. Prezzi più alti della media, ma giustificati. Personale solerte, simpatico e cordiale.
ioesoloio (27-06-2013): Si mangia bene anche se un pò eccessivo il prezzo in rapporto a ciò che offrono ma in sostanza può andare. Eccessivo il prezzo per un chianti che si trova in ristoranti della zona a un prezzo molto inferiore.