Hai cercato: "enoteca"


  • Enovit
    Enovit

    Penelope (13-06-2012): Enoteca storica, restaurata qualche anno fa, che vanta un'esperienza ventennale. Numerose proposte altoatesine, ma anche bottiglie provenienti da interessanti cantine di altre città italiane. In una saletta adiacente si possono degustare proposte al calice accompagnate da tartine o piccoli panini. Buona anche la varietà di grappe e distillati regionali.

  • Abbazia Novacella
    Abbazia Novacella

    Flanker (10-01-2012): In questa recensione parlerò chiaramente dello spazio adiacente l'abbazia, denominato "Cantina dell'Abbazia" destinato alla consumazione di pasti veloci (generalmente freddi, anche se il sito parla di zuppe d'orzo caldo nei mesi più rigidi; tuttavia nel periodo dell'epifania - per la cronaca - questa zuppa non era inclusa nel menù). Nel menù sono inclusi tutti i prodotti autoctoni dell'abbazia: i vini, le grappe, il succo di mela, lo sciroppo di fiori di sambuco e la tisana. In lista sono chiaramente presenti le tipiche merende tirolesi con “speck”, salsicce affumicate, gorgonzola o formaggi accompagnati da pane sudtirolese. Ampia scelta di dolci come strudel di mele, torta di grano saraceno, torta sacher, ecc. un’alternativa golosa per lo spuntino o come fine pasto. Noi abbiamo ordinato: un piatto di speck (arrivato nell'incarto appena affettato in quantità abbondante), salsiccia affumicata, formaggio di montagna, un'aranciata piccola, 1/4 di vino rosso Santa Maddalena, una mezza minerale in vetro Plose, una sacher, una fetta di torta foresta nera e un caffè al prezzo (direi onesto) di 34,50 euro. Il coperto non si paga, il servizio è veloce. Consigliato a chi si trova a visitare l'abbazia e contestualmente (consiglio anche questo), il loro prestigioso punto vendita di vini autoctoni.

  • Vinum
    Vinum

    Isabeau (10-10-2011): Enoteca in centro storico con un'ampia sala tutta in legno in cui poter degustare i vini. Il numero delle etichette è impressionante, oltre a quelli altoatesini e nazionali, è presente anche una vasta scelta di vini esteri e qualche etichetta di non facile reperibilità. In abbinamento vengono proposte diverse qualità di mostarda, miele, o cioccolata. Tra i salumi è possibile assaggiare anche il prosciutto di Carpegna.