Hai cercato: "bolzano"


  • Enovit
    Enovit

    Penelope (13-06-2012): Enoteca storica, restaurata qualche anno fa, che vanta un'esperienza ventennale. Numerose proposte altoatesine, ma anche bottiglie provenienti da interessanti cantine di altre città italiane. In una saletta adiacente si possono degustare proposte al calice accompagnate da tartine o piccoli panini. Buona anche la varietà di grappe e distillati regionali.

  • Cappello di Ferro
    Cappello di Ferro

    Flanker (10-01-2012): A distanza di due anni torno in questo ristorante in quanto altri locali "più titolati" della zona avevano deciso di chiudere per il ponte dell'Epifania, mentre ero certo che Cappello di ferro, aperto 365 giorni l'anno, non avrebbe assolutamente chiuso. Il servizio è sempre veloce, ma noto che i prezzi sono lievemente aumentati. Abbiamo ordinato come antipasto due canederli in brodo a 4,50 euro ciascuno, ma ho notato con dispiacere che il canederlo era uno solo! 9 Euro per due canederli credo siano un po' troppi. Proseguendo nella scelta ho deciso di ordinare delle tagliatelle di farro con verdure e carne (buone e abbondanti), mentre la mia commensale ha deciso di optare per una zuppa di orzo. Un acqua naturale da 1 lt in vetro (3,50) e una birra alla spina weizen da mezzo litro (4,50). Con un coperto di 1,50 a persona siamo arrivati ad un conto finale di 33,20 euro.

  • Hopfen & Co.
    Hopfen & Co.

    Flanker (10-01-2012): Aperta 360 giorni l’anno, questo storico locale di Bolzano segnalato nell'ultima guida foodies 2.0 2011 non mancherà di stupire gli amanti della birra artigianale; birra che viene preparata secondo l'antico "requisito di purezza" del 1516 che regola gli ingredienti e la fermentazione. Si tratta di un locale piccolo sviluppato in altezza (su tre piani) e che propone cucina locale e specialità tipiche della tradizione tedesca. Abbiamo ordinato due primi (canederli birra e speck e canederli di spinaci) e due secondi (bistecca alla milanese e bistecca alla contadina); da bere una birra alla spina artigianale da 0,50 cl e una minerale da 1/2 litro. Il coperto è di 1 euro a persona. Il conto finale è stato di 54,30 euro, non proprio economico, specialmente perché nella bistecca alla contadina la porzione di carne è stata davvero ridicola e considerato il costo di 16,50 mi aspettavo pìù carne e meno crudità di contorno. Alcune utili indicazioni: 1) essenziale prenotare 2) nei mesi invernali è consigliabile andare vestiti "a cipolla" per evitare di uscire storditi come da una sauna 3) i prezzi indicati sul loro sito purtroppo non sono quelli attuali, pertanto fate attenzione!

  • Loacker Moccaria
    Loacker Moccaria

    Flanker (10-01-2012): Paradiso per i golosi dei wafer Loacker, questo locale è diviso in due parti: una sala bar dove potrete consumare al banco o ai tavolini piatti freddi (panini) o dolci e un'altra sala dove troverete tutti i prodotti Loacker, inclusi quei wafer difficilmente reperibili nei supermercati (tipo quelli al gusto limone o lamponi) o ancora linee di prodotti Loacker che personalmente non sapevo esistere (caffè, creme spalmabili, etc).. Dai mini wafer sfusi venduti a peso, alle classiche confezioni multiple, passando per bellissime confezioni regalo in metallo (piene di wafer), fino alle idee regalo a marchio Loacker (tazze, portachiavi, berretti, borse, canovacci, astucci, etc.).

  • Gingerino
    Gingerino

    Flanker (10-01-2012): Bar carino, varie paste fresche a disposizione dei clienti, ma prezzi un po' elevati: due paste e un latte macchiato: 4,40 euro!

  • Stadt Hotel Città
    Stadt Hotel Città

    Flanker (10-01-2012): Hotel, bar (oggetto di questa recensione), nonché l’unico punto vendita di original Sacher-torte fuori dall’Austria (al civico posto di fianco al bar) che fanno capo al marchio Stadt Hotel Città. Poche parole per questo bar estremamente elegante, esclusivo, giudicato dalla guida "Gambero Rosso" come uno dei più belli dell'intera regione. Degno di nota il fatto che all'interno del bar troverete più di 70 quotidiani, (40 testate in ben 10 lingue), tutti i giorni a disposizione della clientela. Dalle 07 alle 22 vengono serviti vari piatti caldi e freddi. Ottimo il caffè (al prezzo politico di 1 euro) fatto con l'acqua di Bolzano.

  • Pizzeria Veneziana
    Pizzeria Veneziana

    Flanker (09-01-2012): La pizzeria Veneziana dispone di due sole salette da 5 tavoli circa ciascuna e dalla presenza di un piccolo forno a legna a vista. La saletta interna dove veniamo sistemati è davvero molto intima e su ogni tavolo è disposta una piccolissima piantina; coperto essenziale, ma assolutamente impeccabile nell’eleganza e nella pulizia. Ci viene portato il menù che contiene solo ed esclusivamente pizze (non sono elencate nemmeno le bibite, per intenderci). Scegliamo, pertanto, una pizza margherita e una pizza pugliese (con cipolla e olive denocciolate). Le pizze in questione hanno un aspetto davvero invitante: bordi un po’ alti, ingredienti dal gusto gradevole (a parte le olive denocciolate che in una pizza non sono proprio il massimo), ma soprattutto l’inconfondibile aroma del forno a legna che rende una pizza più gustosa del solito! I sapori ci coinvolgono talmente tanto da decidere di prendere un’altra pizza margherita da dividere in due; per concludere un tartufo al cioccolato (i dolci ci vengono elencati a voce dal gestore) e un amaro Averna. Il conto: coperto 0,50 a persona (onestissimo), 6 euro di bevande (un'aranciata, una birra media e una piccola alla spina), 17,50 tre pizze, 4,50 il tartufo (un po' altino), 2,80 l'averna: totale 34,80 euro. Due utili avvertenze: non c'é il bancomat e inoltre è preferibile prenotare perché i coperti disponibili sono pochi. Consigliato.

  • Dolomiti
    Dolomiti

    Flanker (09-01-2012): Il locale non mi ha colpito molto in generale. Abbiamo ordinato una margherita e una pizza pazza (le cui melenzane vengono messe a fette sottili e crude, a cucinarsi dentro il forno). La pizza è sottile, ma probabilmente l'uso del classico forno elettrico toglie al risultato finale quella marcia in più. 2 euro di coperto per due persone, una birra Weizen in bottiglia da mezzo litro (5 euro), una Fanta in lattina (2,20), una margherita (5 euro) e una pazza, con salamino piccante (7,50), per un totale di 21,70 euro, poco più di dieci euro a testa.

  • Landhaus Bar
    Landhaus Bar

    Flanker (09-01-2012): Immaginate una mattina di recarvi in un bar: chiedere due conchiglie al cacao (quelle classiche surgelate da cuocere in forno la mattina presto), di sentire chiaramente al palato che le stesse sono vecchie di qualche giorno perché la sfoglia è dura, di pagare per due paste e un latte macchiato ben 4,20 euro (! ) e infine di essere servita da una signora che è simbolo dell'antiospitalità altoaltesina e il gioco è fatto.

  • Vinum
    Vinum

    Isabeau (10-10-2011): Enoteca in centro storico con un'ampia sala tutta in legno in cui poter degustare i vini. Il numero delle etichette è impressionante, oltre a quelli altoatesini e nazionali, è presente anche una vasta scelta di vini esteri e qualche etichetta di non facile reperibilità. In abbinamento vengono proposte diverse qualità di mostarda, miele, o cioccolata. Tra i salumi è possibile assaggiare anche il prosciutto di Carpegna.

  • Forsterbrau
    Forsterbrau

    BigMac (29-06-2011): I prezzi di questa birreria-ristorante non sono certo alla portata di tutte le tasche ma la qualità è notevole. Menu piuttosto vasto e diversi prodotti del meglio della cucina alto-atesina. Vista la continua e forte affluenza, conviene prenotare o presentarsi presto, e per presto intendo al massimo le 19.

  • Cappello di Ferro
    Cappello di Ferro

    Flanker (09-02-2010): A conclusione di una tre giorni in Alto Adige per i famosi "mercatini di Natale" trascorsi a Vipiteno e Bressanone, abbiamo deciso di chiudere in bellezza transitando prima del rientro presso la città di Bolzano. Il cappello di Ferro, a due passi dal centro cittadino, vanta un hotel nel piano superiore che esiste dal 1832. Nonostante la confusione non abbiamo atteso un attimo per accomodarci all'interno del locale: tipicamente arredato con abbondanza di legno dai toni caldi. Due primi: classici canederli e due secondi (salsicce e wurstel con rispettivi contorni). Un acqua e un rosso da mezzo litro e un caffè a fine pasto. Non abbiamo superato i 43 euro. Ottimo rapporto qualità - prezzo.