Hai cercato: "san cassiano"


  • Capanna Alpina
    Capanna Alpina

    Bibi (11-08-2014): Da san cassiano è facilmente raggiungibile anche a piedi e costituisce un punto strategico per intraprendere diverse escursioni. La trattoria non è niente di che. A parte un petto d'anatra discreto accompagnato da sugo ai porcini, tutto il resto abbondava di sale. Prezzi di tutto rispetto per una cucina poco curata e un servizio sufficientemente scortese e approssimativo. Il parcheggio, che serve sia la trattoria che gli escursionisti, è a pagamento.

  • Pre de Costa
    Pre de Costa

    elena (02-08-2011): Conosco questo locale da qualche anno, cioè da quando passo le vacanze invernali a colfosco; l'abbiamo frequentato sia di giorno (ottimo intermezzo nelle passeggiate o sciate all'armentarola) sia per la cena; tutto è squisito e deliziosamente servito: l'ambiente inappuntabile, piatti "nuovi" ma assolutamente rispettosi delle tradizioni locali, molta gentilezza e professionalità da parte del personale; insomma, se ci vai, ci torni! Ieri mi sforzavo di pensare dove avevo mangiato un favoloso dessert a base di sambuco, dopo una chiaccherata con una amica: alla fine ci sono arrivata! Poichè la mia amica possiede molte piante di sambuco, mi chiedeva se sapevo come si fa la marmellata: ho consultato i miei testi, poi internet, ma non sono approdata a nulla; chissà se le due deliziose signore mi possono dare un aiuto via e-mail? Se chiedo troppo scusatemi; arrivederci al prossimo gennaio o febbraio! Elena f

  • Rifugio Scotoni
    Rifugio Scotoni

    BigMac (28-08-2010): Ci si arriva in un'ora di cammino dalla Capanna Alpina (salita piuttosto ripida) o scendendo dal rifugio Lagazuoi, stazione di arrivo della funivia che parte dal Passo Falzarego. Beh, in qualsiasi modo ci arriviate, ne vale la pena. Vi aspettano sontuose grigliate di carne preparate in maniera perfetta e succulente bistecche con abbondanti contorni. Ottimi anche i dolci. Un posto magnifico.

  • Hotel Stores
    Hotel Stores

    BigMac (22-08-2010): E' il ristorante di un hotel a tre stelle nel centro di San Cassiano, Alta Badia. Premesso che il buffet è riservato agli ospiti dell'hotel, si mangia bene a un prezzo onestissimo (25 euro per una zuppa, un secondo e un dolce). Segnalo la zuppa di patate e porri, il goulash con i canederli, gli ottimi filetti, la composizione di formaggi altoatesini con le mostarde e ovviamente lo strudel con salsa alla vaniglia. Servizio gentile e molto rapido, nonostante il numero dei coperti serviti ogni sera. In conclusione, un ottimo posto in cui tornare spesso. Nel giardino dell'albergo la vista spazia dal Lavarella al Counturines, dal Lazaguoi al Col di Lana.

  • Pre de Costa
    Pre de Costa

    BigMac (25-08-2009): Piccolo e delizioso ristorante con vista sul Lagazuoi, il Col di Lana e il Lavarella. Già la vista varrebbe la sosta, ma poi la cucina di questo ristorante adagiato sui prati dell'Armentatola mi convince definitivamente che non c'è niente di meglio al mondo di queste valli dell'Alto Adige. Pochi tavoli e cuoco strepitoso. Menzione d'onore per il filetto di manzo ai funghi porcini. Cotto alla perfezione, saporito, insomma perfetto. Vini anche al bicchiere, ulteriore segno di somma ospitalità. Indispensabile prenotare.