Bibi (16-08-2013): Bar-pasticceria sulla via principale che dispone di una bella terrazza coperta affacciata sul viavai. Entrando, l'occhio cade inevitabilmente sulla vetrina dei dolci, non tanti, ma molto invitanti: torte con marmellate, torte scure impastate con diverse farine, biscotti e brioches. A pranzo il menu propone panini caldi o una sorta di mega-bruschetta da farcire a piacere e servita già porzionata. Servizio abbastanza veloce e prezzi normali.
Bibi (16-08-2013): Bar non eccessivamente grande con qualche tavolino all'esterno, curatissimo. Personale efficiente e veloce, prezzi normali. Un succo di frutta e due cappuccini al tavolo 7,80
Bibi (16-08-2013): Non grande, si trova sotto ai portici poco distanti dalla piazzetta in cui si fermano i pullman. Più che altro vendono guide così così. Guide per sciatori, ferrate, trekking, mbk, fiori ed erbe aromatiche, ma ne avessi trovata una di livello superiore al generale. In un corridoio più avanti sono esposti molti libri di cucina e qualche romanzo. Inoltre, caro.
Bibi (12-08-2013): Si trova a 2500 e domina tutta la Val Gardena. Ci si può arrivare in cabinovia da Ortisei o dall'impianto del Col Raiser di Santa Cristina, oppure a piedi dal rifugio Firenze, attraversando i prati del Puez-Odle e passando dalla baita Troier. In ogni caso, una volta arrivati, il panorama è superbo: Sassolungo davanti a noi, poi Sella, Catinaccio, le cime dell'Odle e tutto il parco naturale Puez-Odle. Essendo un crocevia importante sia estivo che invernale il rifugio, bar, ristorante, pizzeria, può mettere a tavola oltre trecento persone.
Bibi (11-08-2013): Un caffè americano 2,50, una bottiglietta d'acqua di plastica 2 euro. E meno male che non mi sono seduta al tavolo. Il locale si trova a Ortisei, proprio all'uscita dell'impianto di risalita che conduce al Seceda. Locale deserto nonostante il viavai. Abbassate i prezzi.
Diavolet (15-09-2009): Si trova proprio al centro di Ortisei, bel localino con forno a legna. Mio marito ha preso un piatto di polenta con formaggio e funghi non eccellente (c'è di meglio) e io una zuppa con i fiori di montagna che non avevo mai assaggiato....E' una specie di passato di verdure dove predomina la patata con petali di vari fiori raccolti nei dintorni e fatti seccare. L'aspetto è invitante, profumatissima e dal sapore deciso ma nello stesso tempo delicato. L'ho apprezzata molto. Il conto è un po' troppo alto, abbiamo speso con una focaccia e due birre piccole 38 euro.