Hai cercato: "trattoria"


  • Hopfen & Co.
    Hopfen & Co.

    Flanker (10-01-2012): Aperta 360 giorni l’anno, questo storico locale di Bolzano segnalato nell'ultima guida foodies 2.0 2011 non mancherà di stupire gli amanti della birra artigianale; birra che viene preparata secondo l'antico "requisito di purezza" del 1516 che regola gli ingredienti e la fermentazione. Si tratta di un locale piccolo sviluppato in altezza (su tre piani) e che propone cucina locale e specialità tipiche della tradizione tedesca. Abbiamo ordinato due primi (canederli birra e speck e canederli di spinaci) e due secondi (bistecca alla milanese e bistecca alla contadina); da bere una birra alla spina artigianale da 0,50 cl e una minerale da 1/2 litro. Il coperto è di 1 euro a persona. Il conto finale è stato di 54,30 euro, non proprio economico, specialmente perché nella bistecca alla contadina la porzione di carne è stata davvero ridicola e considerato il costo di 16,50 mi aspettavo pìù carne e meno crudità di contorno. Alcune utili indicazioni: 1) essenziale prenotare 2) nei mesi invernali è consigliabile andare vestiti "a cipolla" per evitare di uscire storditi come da una sauna 3) i prezzi indicati sul loro sito purtroppo non sono quelli attuali, pertanto fate attenzione!

  • La Tambra
    La Tambra

    BigMac (29-06-2011): Se passate da Corvara questa trattoria, famosa per le specialità alla griglia, è una tappa obbligata. Il menu è vasto e tutte le proposte sono di alto livello. Ovviamente i prezzi sono adeguati alla qualità del cibo e alla bellezza del panorama circostante.

  • Pfoshof
    Pfoshof

    cuococrociato (30-09-2010): Nell'incantevole scenario che offre l'altopiano del Renon si segnala questa tipica osteria altoatesina che oltre a piatti della tradizione offre anche spunti di originalità come i ravioli di rapa rossa con ripieno di gorgonzola e salsa di aceto balsamico, davvero gustosi ed equilibrati. D'estate si mangia all'aperto, il servizio è molto cortese e il menù (poca scelta, ma genuinità garantita) meriterebbe di essere ulteriormente approfondito.