Hai cercato: "busseto"


  • Vernizzi
    Vernizzi

    oleandro (15-05-2021): Una trattoria di altre tempi meravigliosa, calda e con un cibo sopraffino. Un luogibda preservare e valorizzare. 5 stelle non bastano. Ne do almeno 7

  • Vecchia Samboseto
    Vecchia Samboseto

    davideuck (11-10-2015): Sono tornato per provare anche la paella di pesce: eccezionale, la consiglio vivamente!

  • Sapori della Bassa
    Sapori della Bassa

    ferro69 (28-09-2015): Siamo stati sabato 26/09 a pranzo con amici ; ci portano gli anolini della bassa cioè senza carne; sono spettacolari. Fumanti cotti al punto giusto la pasta bella soda e il gusto straordinario. Abbiamo continuato con salumi del posto spalla cotta prosciutto crudo salame e culatello di 24 e 36 mesi più la loro giardiniera croccante e saporita e parmigiano buono e saporito. Terminiamo con i dolci il caffè e i digestivi siamo stati da re ; grazie stefano e grazie a tua mamma per gli anolini indimenticabili! ps : unico appunto; sei un pò carucccio ma ne vale la pena

  • Vecchia Samboseto
    Vecchia Samboseto

    davideuck (25-05-2015): Locale dall'atmosfera della vecchia osteria di paese, personale gentilissimo e disponibile. Tutti buoni i piatti argentini, dalle empanadas di angus e verdure al tris di carni (eccezionale il carrè di maiale). Niente di speciale invece i due dolci argentini provati. Consiglio vivamente di assaggiare anche la torta fritta.

  • Vernizzi
    Vernizzi

    serenella (02-01-2015): Non vi aspettate di mangiare in un super locale alla moda e chic perchè qui soddisferete il palato ma tanto e solo quello. Non è previsto un menu, il personale vi presenta di volta in volta le portate disponibili (circa tre). Meritano i salumi, serviti senza torta fritta, il che forse consente di arrivare al primo piatto ed all'eventuale secondo non ingolfati. Esco dopo aver mangiato tortelli d'erbetta, tagliatelle ai funghi, anatra, faraona e patate, clementini e caffè rotolando. Provatelo!

  • Vernizzi
    Vernizzi

    albertokr (26-05-2014): Dopo km macinati in moto io a il mio amico patrick ci siamo diretti verso la trattoria. Devo dire che per trovarla ci avrebbe aiutato la presenza di cani da caccia (molto ironico), tuttavia una volta arriati iamo stati accolti meravigliosamente dai propretari. non abbiamo avuto il menù ,per cui penso che non ci siamo, ci sono stati detti i piatti e via. Antipasti di salumi ineccepibili con spalla cotta. Papille in festa! . Primo: in realtà ci sono stati proposti due primi tortelli e cappelleti. Voto 9 e pancia piena. Dopodichè eravamo veramente pieni e siamo passati al dolce una torta fatta in casa bassa alla nocciola e qui devo dire che non mi ha entusiasmato. Troppo secca e dura, per finire caffe e amaro. Conto? 44 euri :) spero di esservi stato utile trattoria straconsigliata! HO SBAGLIATO NELLA VALUTAZIONE DEL PREZZO.... OVVIAMENTE NON E' COSTOSO

  • Vernizzi
    Vernizzi

    Diavolet (08-05-2014): Siamo stati in questa tipica trattoria della bassa un paio di volte e domenica scorsa a pranzo. Gestori e personale molto gentili e solleciti anche con il pienone. Abbiamo mangiato l'antipasto di salume: spalla cotta calda tagliata molto spessa a coltello, buona. Il culatello era buono ma sarebbe stato migliore se tagliato in modo più uniforme e sottile , mi spiego: la parte magra era troppo spessa e quindi risultava più secca rispetto al resto della fetta dove c'era il grasso. Lo so, sono molto esigente. Che ci posso fare? In complesso però mi è piaciuto.Ah, dimenticavo il salame: eccellente!! Una critica la devo anche al pane vecchio, peccato. Tortelli con ripieno dove si sente molto la noce moscata e poco la ricotta. Due dolci (crostata di marmellata buona e tiramisù ) una bottiglia di fortana e una di acqua. A testa abbiamo speso meno di 25 euro.

  • Cotogni
    Cotogni

    Il cercatore (09-03-2014): Il locale è carino ma con i piatti serviti non ci siamo proprio. Un antipasto di salume che non raggiunge la sufficienza, i sott'olio erano industriali nel senso che sono gli stessi che compro al supermercato (ho persino riconosciuto la marca). Dei tre primi, nessuno raggiunge la sufficienza così come per i due secondi. Il contorno di patatine fritte era uguale a quelle da fast food. Il vino (gutturnio fermo) decisamente senza nota e portato al tavolo già stappato. Del sorbetto ho proprio visto la bottiglia da dove lo prendevano comodamente acquistabile al supermercato. Le uniche note positive il servizio, la quantità delle porzioni, i bagni e il conto finale che per fortuna è stato più che onesto: 50 euro per 1 antipasto di salume con sott'olio, 3 primi, 2 secondi, 1 contorno, 1 bottiglia d'acqua, 1 bottiglia di vino, 2 sorbetti, 1 macedonia, 2 caffè. Forse a 2 stelle non ci arriva. Non credo proprio che tornerò

  • Vecchia Samboseto
    Vecchia Samboseto

    albertokr (22-01-2014): Sono andato 2/3 volte ho sempre mangiato bene, il cuoco è molto simpatico. forse il prezzo è leggermente alto ma la qualità del cibo a mio parere è molto buona. ci ritornerò di sicuro! sul servizio non saprei dire perchè sono andato sempre quando c'era poca gente!

  • Salsamenteria Baratta
    Salsamenteria Baratta

    gallina parmigiana (10-04-2013): Dopo anni sono finalmente riuscita a mangiare in questo posto che era ormai mitologico. Il locale è molto caratteristico, con le arie di verdi in sottofondo, varrebbe la pena andare solo per quello. Lambrusco nella scodella, cesti di micca parmigiana e salume sino allo sfinimento. Ottima la spalla cotta e quella cruda di palasone, il resto discreto. Salse e cipolline sfiziose. Alla fine ci hanno offerto delle noci; assaggio di torte, buone, e liquori. Spesa: meno di € 20. Pancia: piena. nel fine settimana bisogna prenotare con settimane, e a volte mesi, di anticipo, perché i coperti sono pochissimi.

  • Vecchia Samboseto
    Vecchia Samboseto

    jako (08-01-2013): Ci siamo stati nel week end. E a differenza di qualche tempo fa, siamo stati delusi, molto delusi. il locale era pieno solo per meta', la cameriera è venuta a prendere le ordinazioni dopo 35 min che eravamo seduti. antiparto di salumi : culatello non eccezionale, prisciutto troppo giovane. abbiamo preso il controfiletto. 16. 5 l uno. La cottura era troppa, la carne e' risultata stopposa e dura. le patate arrosto e le verdure gligliate ordinate non sono mai arrivati sul nostro tavolo. io ho preso un sorbetto al limone. E me lo hanno portato al mandarino perche al limone non c' era. un mio amico ha preso il carrello di dolci e hanno portato 1 sola fetta di torta ( tipo quella da colazione ) in 4 abbiamo bevuto 1 bottiglia di vino. 40 euro a testa. mi dispiace perche qualche tempo fa si mangiava veramente bene. Ora non piu. Per il momento non ci torneremo piu.

  • Palazzo Calvi
    Palazzo Calvi

    andrea ferri (26-10-2012): Abbiamo scelto palazzo calvi per il nostro matrimonio: in occasione di questo evento è fondamentale trovare professionalità, esperienza e affidabilità e tutto ciò è stato ampiamente riscontrato a palazzo calvi. Antipasti strepitosi (a distanza di un mese ancora se ne parla) il tutto annaffiato da ottimo franciacorta sapientemente consigliato dal gestore michele, una vera autorità anche per i gusti più esigenti e raffinati. La cena è stata veramente ottima, servita con rapidità, senza tempi morti e con grande soddisfazione degli invitati. L'openbar e la musica si sono protratti senza interruzione fino alle 4. 30 senza intoppi nè lamentele, solo tanto divertimento. In 4 parole: cibo eccezionale, servizio ineccepibile, accoglienza ottima e location strepitosa. Assolutamente consigliato: 150 invitati, 150 sorrisi!

  • Cotogni
    Cotogni

    ilbeo (04-09-2012): Siamo stati domenica in questo locale di cui avevo sentito parlare egregiamente. Eravamo in 6 e ci hanno portato un piatto di parmigiano, un vassoio di sott'oli, 3 vassoi di salumi, 3 vassoi di torta fritta, la spalla cotta con le salsine. Per i primi avevamo concordato 4 assaggi di 4 differenti primi e ci hanno portato 4 pirofile da 3 porzioni abbondanti ciascuna. 2 bottiglie di vino, 3 di acqua, 1 coca, dolce per tutti, 5 caffè ed un amaro, totale 150 euro con scontrino! Ho mangiato molto bene, la spalla cotta era buonissima. I primi: tortelli, rosette, pisarei e chicche tutti ben conditi. rapporto qualità prezzo ottimo. Ci tornerò di sicuro. il locale è molto pulito, e tre minuti dopo aver ordinato sono arrivati parmigiano e sott'oli. la trattoria è frequentatissima, ci sono clienti di tutti i tipi e vi dico anche che c'è gente che fa i chilometri per andarci e si organizzano anche con i pullman. la cameriera gentilissima, più volte ci ha chiesto se le portate fossero sufficienti o se avessimo voluto ancora. io ho la mia teoria: quando si va in un posto a mangiare lo specchio di tutto è il bagno. Se i bagni sono puliti, profumati, ed in ordine allora tutto il resto sarà di gradimento. Posso dirvi che fin ora non ho incontrato nessuna eccezzione. I bagni qui luccicavano! è dai dettagli nascosti che si percepisce la cura e la passione per il lavoro proposto. consigliatissimo!

  • Palazzo Calvi
    Palazzo Calvi

    stellini (03-09-2012): Matrimonio. Tanto fascino del palazzo molto bello l'ampio parco troppo stretto il buffet in corridoio all'entrata. Non si capisce niente. Ovviamente per il n di invitati che c'erano, se il matrimonio ha meno invitati può andare bene. La qualità del cibo e dei salumi è molto buona, ma la disposizione dei tavoli, il servizio e l'atmosfera non erano per nulla festose. Tanta fumo e niente arrosto. Bello alle 2;30 di mattina con la musica tutti si ballava c'era l'open bar e , chiediamo da bere, ci risponde qualcuno al bar " no il bar è chiuso solo acqua", "perchè? Neanche un eccezione? " "no il bar è chiuso perchè lo dico io" risposta alquanto fuori luogo. Il prezzo non poso valutarlo perchè ero invitata! W gli sposi! Grazie agli sposi!

  • Salsamenteria Baratta
    Salsamenteria Baratta

    barolo1964 (07-08-2012): Locale molto particolare, ricco d'atmosfera. Si viene qui per mangiare i salumi, visto che non servono altro. Ti aspetti allora dei salumi strepitosi, ma invece sono nella media. Parmigiano mediocre, dolci buoni. Vino lambrusco discreto. Locale più adatto ai turisti (c'erano solo loro, nemmeno un parmigiano/parmense assiso ai tavoli), che non a parmigiani. Noi riusciamo a trovare di meglio in giro. D'altronde se vai in via montenapoleone, mica vedi milanesi a fare shopping. E qui a due passi dalla casa di giuseppe verdi chi ti trovi? Giapponesi, francesi, inglesi etc. Prezzo comunque più che adeguato.