Hai cercato: "salsomaggiore terme"


  • La Porchetta
    La Porchetta

    sandrom (09-08-2022): Come già scritto altrove, per la pizza alta al trancio, valutazione massima per questo locale e per il teo a parma, sottozero per il bélo a castellaro: cari, supponenti, gli si fa notare degli errori e non vogliono ammetterli. Peccato che per gustare questa pizza bisogna venire fino a salsomaggiore.

  • Antica Osteria di Pie di Via
    Antica Osteria di Pie di Via

    nbfmeli (21-11-2016): Ritorno in questa osteria dopo un anno e non posso che ribadire il mio parere di allora. Rapporto qualità/prezzo ottimo. Servizio gentilissimo. Porzioni abbondanti e cotture perfette.

  • Podere Lavinia
    Podere Lavinia

    nbfmeli (03-10-2016): Locale con pochi coperti in collina a san vittore. il menù è praticamente solo di carne. Niente primi, solo prosciutto e culaccia come antipasto. La carne è però eccezionale. Buonissime le salsicce e il controfiletto alla griglia. Tenerissimo e di ottima qualità. Noi abbiamo preso fagioli e patatine di contorno. Dolci di pasta frolla e sfogliatine. Prezzo giusto per la qualità delle portate e del servizio

  • Il Colore del Grano
    Il Colore del Grano

    nbfmeli (26-04-2016): Ottimo pranzo in questo agriturismo sulle colline di salsomaggiore. Buona la torta fritta e, soprattutto, i salumi. I primi ed i secondi sono molto saporiti e di giuste porzioni. Il menù è a voce, ma il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

  • Colle Rio Stirpi
    Colle Rio Stirpi

    Flanker (30-03-2016): Il titolare accogliente e superlativo nello spiegare ogni cosa della sua azienda e sulle sue produzioni (tra cui farro perlato, frutta antica, aceto di vino bianco, olio extravergine e vino) ci offre all'ingresso un vino bianco leggero, fruttato di propria produzione. Abbiamo iniziato le danze con una giardiniera, seguita da un piccolo tagliere di salumi accompagnati da dei gonfietti fritti; a seguire lasagne di farro e gnocchi ai funghi. Come secondo un piccolo bis di arrosto e fettine con patate al forno, il tutto innaffiato dal vino proprio. Dolci finali, caffè e digestivo tutto fatto in casa, totale 27 euro a persona. Gnocchi un po' asciutti tra le portate un po' anonime, e porzioni in un certo senso risicate, ma badate bene, mai tirati indietro alla richiesta di un bis, per cui non si esce assolutamente con la fame. Interessante certamente mangiare in esterno d'estate e seguire le loro lezioni sull'agricoltura biologica (dato che sono soliti effettuare lezioni nella loro fattoria su diversi aspetti delle colture biologiche).

  • Timocenko
    Timocenko

    viemmi_mbock (11-12-2015): A me è piaciuto! Dovete provare pero' sia una pizza normale, sia una tra la timocenko e la timocenko super (che son doppie). E fatelo in due session diverse. Cioe', se lo fate in una sola botta chiamatemi, che siete delle fogne e voglio conoscervi! per i miei fan, sempre a caccia di una indiscrezione, preferisco la timocenko normale perche' nella super ci sono i pomodorini.

  • La Primula
    La Primula

    primula (30-10-2015): Abbiamo riaperto ad aprile 2015 a salsomaggiore in viale corridoni 14. Telefono 0524/589446 attendiamo nuove valutazioni! grazie a tutti!

  • Antica Osteria di Pie di Via
    Antica Osteria di Pie di Via

    nbfmeli (27-10-2015): E' strano che questo locale non sia stato ancora recensito. Si trova tra salsomaggiore e pellegrino ed è molto frequentato. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Il menù offre piatti tipici del parmense a prezzi abbordabilissimi (8 euro i primi, 10 euro i secondi) e tutti di buona qualità. Il personale è disponibile e gentilissimo. Locale ristrutturato recentemente.

  • Madonna del Monte
    Madonna del Monte

    Flanker (12-04-2015): Erano anni che volevo provare questa trattoria tuttavia l'esperienza non è stata delle migliori. Ci rechiamo in questo locale per mangiare esclusivamente cucina romana e il cameriere ci chiede se possono iniziare dai salumi (che a vista, sugli altri tavoli, mi sembrano chiaramente della zona): chiediamo di saltare per il motivo di cui sopra e iniziare col bis di primi. Non prima di averci lasciato un piattino di cipolle in agrodolce e un piattino di cicorie saltate (accompagnate dalle classiche micche della zona; qui un pane di semola forse sarebbe stato meglio, ma pazienza). Arriva un vassoietto per due di spaghetti cacio e pepe e...dopo più di mezz'ora un vassoietto di bucatini all'amatriciana. Di per se non erano male anche se non erano molto abbondanti. Per secondi scegliamo un piatto di costine di agnello con patate, carciofi alla giudìa (un carciofo mammola esatto) e un carciofo alla romana (un altro carciofo singolo). Vino rosso della casa in caraffa da 1 lt (lievemente frizzante), un'acqua naturale in bottiglia di plastica e un caffè finale fatto con la moka. Niente menù, niente prezzi e ovviamente la sorpresa è dietro l'angolo: 27 euro a testa, 54 euro totali. Senza antipasto, senza dolce, senza digestivo...lo stesso prezzo di chi invece ha fatto il menù completo. Nella fattura, per rendere le cose meno chiare, oltre alle portate indicate erroneamente (dolce al posto del caffè, ad esempio) nessuna indicazione dei costi. La correttezza non è stata di casa e personalmente non farò più tutti questi km per mangiare dei piatti che in alcuni casi (specie sui primi) posso replicare tranquillamente a casa, senza contare che il prezzo non è stato nemmeno giustamente rapportato a quanto (non) ordinato. Se il menù intero è 27 euro a testa non puoi farmi pagare la stessa cifra quando abbiamo ordinato due portate in meno.

  • Madonna del Monte
    Madonna del Monte

    davideuck (22-03-2015): La trattoria è un casolare di campagna sperduto sulle colline di salsomaggiore, atmosfera calda e accogliente stile "casa della nonna". Il menù è praticamente fisso con limitate possibilità di scelta, piatti tutti della cucina romana, vino dei colli romani bianco o rosso, rigorosamente in caraffa da 1 lt. Abbiamo iniziato con carciofi, cipolline e prosciutto di parma, buoni. Mix di primi: spaghetti cacio e pepe e bucatini alla matriciana, favolosi. Secondi a scelta tra saltimbocchi alla romana e costolette d'agnello fritte o alla scottadito, accompagnati da carciofi alla giudia e puntarelle, tutti buoni. Mix di torte della casa, caffè e digestivi. Il tutto € 28 a testa.

  • Tosi
    Tosi

    manicotto (18-10-2014): Ne ho appena scartato una confezione ed assaggiato alcune fette focaccia assolutamente strepitosa

  • Cavallo
    Cavallo

    laboia (03-06-2014): Sabato sera in 10 persone. Arriviamo alle 8,30 e il locale è già molto affollato e super rumoroso tanto da faticare persino a dare l'ordinazione alla cameriera. Essendo la prima volta optiamo per assaggiare tutti i vari tipi di torta fritta offerti e devo dire che quando - tre quarti d'ora dopo - ci sono stati portati sono risultati tutti veramenti ottimi accompagnati da salumi altrettanto buoni. La nota negativa - a parte l'attesa davvero troppo lunga ma forse giustificata dalla ressa di commensali - è che il tutto ci è stato portato nello stesso minuto: salumi misti, culatello, spalla cotta calda, fagottini ripieni di tre tipi, torta fritta con patate e torta fritta normale sommergendoci letteralmente di piatti e non dandoci modo di gustare in modo corretto le portate da prima bollenti e poi fredde. consiglio ai gestori di rivedere il servizio ai tavoli.

  • La Broncarda
    La Broncarda

    odiointernet (20-05-2014): Ho avuto modo di provare sia il b&b che il ristorante e sono rimasta davvero soddisfatta. Il locale e le camere sono ampie e ben tenute, la piscina è carinissima e ben attrezzata con lettini, gazzebi ecc. Il ristorante offre sia per colazione che per cena una bella varietà di ottimi prodotti caserecci tipici, di buonissima qualità e in abbondanza. gli animali sono accessibili e di ottima compagnia! lo consiglio a chi ama la campagna

  • Osteria del Castellazzo
    Osteria del Castellazzo

    kamos80 (30-04-2014): Ottimo cibo, carinissimi e disponibili. Siamo stati molto bene

  • Timocenko
    Timocenko

    kamos80 (30-04-2014): Semplicemente la miglior pizza del nord italia. La vera napoletana. E la pizza fantasia poi.